Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è un territorio che vanta moltissime attrazioni, a partire dalla sua capitale, Praga, la città delle cento torri, come è stata più volte definita, un centro fatto di piccole strade medioevali, location pluri-utilizzata per molti film e per girare molte pubblicità, una delle più belle capitali Europee, con moltissimi vantaggi rispetto alle altre. Praga conserva infatti un ricco patrimonio culturale in ottimo stato, anche grazie al fatto che è stata lasciata pressoché intatta durante le guerre, non subendo quei mostruosi bombardamenti che hanno distrutto e lasciato un segno inesorabile su altre città d'Europa. 
La capitale di questo stato vanta un ruolo importante per la cultura europea, grazie alla sua particolare architettura e alla bellezza dei suoi musei. A questo si aggiunge il fascino di trovarsi affacciata sulla Moldava e di essere composta da quattro borghi medioevali (unificati nel 1784) di immenso fascino. Ma parlare della Repubblica Ceca limitandosi solo a Praga, pur riconoscendone l'indubbia bellezza, sarebbe riduttivo e non renderebbe giustizia ai molti tesori geografici e culturali disseminati in lungo e in largo per tutto il Paese. 
La Repubblica Ceca è un Paese da scoprire con calma, conoscendo la gente del luogo, ospitale e amichevole con tutti i viaggiatori. Gli abitanti di questo Stato, infatti, sono soliti accogliere i turisti a braccia aperte e si dilettano a mostrar loro i molti parchi naturali e i gioielli architettonici che il Paese vanta. Non perdete tempo, è una terra tutta da scoprire.