Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top
Spagna - Goodays Tour Operator
fade
3461
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3461,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 
Home / Spagna

Spagna

La Spagna, paese della penisola iberica, comprende 17 comunità autonome con diverse culture e caratteristiche geografiche. La capitale Madrid ospita il Palazzo reale e il museo del Prado, dove sono esposte le opere dei maestri europei. A Segovia sorgono un castello medievale (l’Alcázar) e un acquedotto romano ancora intatto. La capitale della Catalogna, Barcellona, si contraddistingue per le straordinarie opere architettoniche di Antoni Gaudí, come ad esempio la cattedrale della Sagrada Família.

Madrid

La capitale spagnola è il centro politico del paese e, insieme a Barcellona, anche la più importante metropoli economica della penisola iberica.

Il meraviglioso centro storico, i maestosi palazzi e il Museo del Prado, famoso in tutto il mondo, attirano ogni anno oltre 3 milioni di visitatori. Madrid è bella, moderna e vivace, nonostante la sua lunga storia che risale all’epoca romana.

 

Barcellona

Ci è voluto molto tempo perché i linguisti si accordassero su come si chiamano gli abitanti di Barcellona. Barcellonaese o barcellonese? Quasi nessuno riusciva a fare amicizia con entrambe le versioni. Alla fine si sono accordati su “Barceloniner”.

Per i catalani della metropoli catalana, questo, nel migliore dei casi, farà scrollare le spalle, perché sanno bene una cosa: la maggior parte dei catalani sono convinti che la loro città non è solo “oltre la Spagna”, ma è anche una perla del Mediterraneo.

Gli abitanti di Barcellona erano ovviamente sempre indisciplinati, in quanto, secondo la tradizione, il re catalano era solito osservare le discussioni nel municipio nel XIII secolo da una botola nel soffitto. E se qualcosa non gli piaceva, avrebbe dovuto sputar giù sui partecipanti.

 

 

Bilbao

una città portuale industriale della Spagna settentrionale, è circondata da montagne verdi. È la capitale de facto dei Paesi Baschi, caratterizzata da un centro città pieno di grattacieli. È famosa per il Guggenheim Museum Bilbao, progettato da Frank Gehry, che ha dato il via a un processo di rinnovamento in seguito alla sua inaugurazione nel 1997. Il museo ospita opere importanti e moderne, ma è il tondeggiante edificio in titanio la principale attrazione.

 

 

Siviglia

è la capitale della regione dell’Andalusia, nel Sud della Spagna. È famosa per il flamenco, in particolare nel quartiere Triana. I monumenti principali sono lo straordinario complesso dell’Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l’arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. La cattedrale gotica ospita la tomba di Cristoforo Colombo ed è affiancata dalla Giralda, originariamente un minareto, poi trasformato in campanile.

 

 

Granada

Granada è una città dall‘importante patrimonio architettonico che comprende un’essenza moresca, alcuni gioielli del Rinascimento e strutture moderne e contemporanee. La maggior parte dei luoghi di interesse turistico di Granada si trovano in prossimità del centro città e sono raggiungibili facilmente. Oltre alla parte medievale della città, che si trova su due colline adiacenti e che comprende due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, cioè la fortezza Alhambra e il quartiere moresco Albaicín, in cui l’architettura tradizionale andalusa si inserisce armoniosamente, Granada offre molto ai visitatori. Da non perdere i magnifici giardini del Generalife, la Alcaiceria, un mercato di artigianato dove potete ammirare i portici scolpiti del souq arabo, ricostruiti in gran parte dopo l’incendio nel 1843, Plaza Bibarrambla e la fontana Gigantones, Plaza Nueva, con la facciata della cancelleria reale risalente al 16° secolo, e la Chiesa di Santa Ana. Nel quartiere arabo visitate Casa de Castril, Casa de Porras, e El Bañuelo, i vecchi bagni arabi. Molto belli anche la Cattedrale di Granada, in stile gotico-rinascimentale, la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e considerato il monumento cristiano più importante della città, il Monasterio de la Cartuja e il Monasterio di San Jeronimo, A pochi minuti da Granada si trova la casa di Garcia Lorca dove lo scrittore ha realizzato alcune delle sue opere più prestigiose. Nella casa sono ancora custoditi alcuni oggetti personali dell’artista come il pianoforte, la scrivania e alcuni disegni. All’esterno dell’abitazione c’è il Parque Federico Garcia Lorca.

 

 

Valencia

Valencia è una delle città più importanti della Spagna e vanta una storia lunga e interessante. Le sue influenze derivano da una varietà di fonti tra cui i Mori, i cristiani e i romani. Tutto questo si riflette nell’architettura e nell’atmosfera della città. Questa pagina ti offrirà una panoramica della storia di Valencia, con informazioni sulle aree e i diversi edifici che riflettono diversi periodi della storia. Troverai inoltre link alle pagine dove è possibile trovare ulteriori informazioni su dove scoprire più circa la storia di Valencia.

 

 

Toledo

Toledo è una città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, una delle città più belle della Spagna.

È conosciuta come la “città delle tre culture”, perché è stata popolata per secoli da cristiani, musulmani ed ebrei. Infatti nelle sue strade è possibile vedere il passaggio di ognuna di queste culture insediatesi qui.

Nonostante sia una piccola città, Toledo ha moltissime attrazioni turistiche e anche se un giorno non sarà mai abbastanza per conoscerla, è comunque sufficiente per farsi un’idea e godersi questa incredibile città.

Uno dei consigli che diamo sempre quando si visita una città è quello di perdersi nelle sue strade e questo vale soprattutto per una città come Toledo, il cui centro è attraversato da una miriade di stradine. Non possiamo però dimenticare le grandi attrazioni della città.

 

 

Malaga

Situata nel sud della Spagna, la mecca culturale di Malaga intreccia una soleggiata costa di sabbia gialla con un robusto ambiente urbano. Questa città è famosa per aver dato al mondo Pablo Picasso, quindi ci sono molti musei straordinari, splendidi edifici e una storia affascinante. La regione ha anche alcuni dei migliori cibi della nazione. Inoltre, il clima è mite, la temperatura raramente scende sotto i 10 °C e può fare molto caldo in estate.

 

 

Cadice

Cadice è un’incantevole cittadina dell’Andalusia occidentale arroccata su un promontorio affacciato sull’oceano Atlantico. Per la sua posizione strategica, fin dai tempi dei Fenici fu un porto importante, e le testimonianze del suo fastoso passato sono ancora oggi visibili nel suggestivo centro storico lambito dal mare.

A misura d’uomo e prevalentemente pianeggiante, Cadice si gira tranquillamente a piedi. Cadice, e la relativa provincia di Cadice, sorgono sul versante atlantico dell’Andalusia, comprendendo la punta più a sud della Spagna continentale con la Costa de la Luz. Confina con le province di Siviglia a nord, Malaga a est, Huelva a nord-ovest e a sud con il Mar Mediterraneo, Gibilterra e l’Oceano Atlantico.

 

Pamplona

Nel medioevo, questa città divenne capitale inizialmente del Regno di Pamplona successivamente del Regno della Navarra. Però, Pamplona è oggi una città moderna e accogliente con una vasta offerta di attività: passeggiare tra mura centenarie e vie antiche, relax nei parchi, degustare deliziosi “pinchos”, visitare monumenti ricchi di storia, vedere spettacoli di alto livello o conoscere il gioco della pelota.

Le mura che circondano la città hanno un’estensione complessiva di 5 chilometri, sono cresciute e si sono evolute nel corso dei secoli allo stesso ritmo della città. Le mura raggiungono l’imponente Ciudadela.

Il centro nevralgico e il luogo di intrattenimento per eccellenza a Pamplona è Plaza del Castillo, un enorme spazio circondato da eleganti palazzi del XIIIº secolo e un bellissimo chiostro centrale.

Dopodichè, si raggiunge la cattedrale di Santa María, costruita tra il XIIº e il XVº secolo, nella cui parte posteriore della facciata neoclassica si cela uno dei chiostri gotici più belli d’Europa. Poi si prosegue per la salita di Santo Domingo verso la piazza in cui sorge il palazzo del Comune, dove ogni 6 luglio alle h. 12.00 viene lanciato il razzo che inaugura l’avvio alle note festose in onore di San Fermín. Il palazzo del Comune mostra una magnifica e vivace facciata, risultato dell’abbinamento di elementi barocchi e neoclassici.

 

 

Ibiza

Situata nell’arcipelago delle Baleari e conosciuta come l’isla blanca (isola bianca) del Mediterraneo per le facciate degli edifici imbiancate a calce e spiagge di sabbia chiarissima, questa isola cosmopolita vanta grandi attrazioni turistiche che includono diversi siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1999, mercatini hippy di artigianato e abbigliamento, villaggi affascinanti e fantastici tramonti, oltre a un eccellente gastronomia a base di pesce fresco e frutti di mare, come il famoso bullit de peix.

Anche se in alta stagione (luglio e agosto) non è un’isola economica, è possibile visitarla e scoprire le sue meraviglie spendendo poco prenotando nei mesi di maggio, giugno, settembre o ottobre, oppure prenotando con molti mesi di anticipo. Ci sono moltissimi hotel e appartamenti, ed è possibile trovare spesso un luogo dove alloggiare a Ibiza ideale per tutte le tasche e esigenze.
Il modo migliore per raggiungere l’isola velocemente è prendere un aereo per l’aeroporto di Ibiza, situato a 7 chilometri da Eivissa, la capitale, e una volta lì prendere l’autobus della linea 10 che ferma a pochi passi dal centro. L’isola è raggiungibile anche con uno dei tanti traghetti in partenza ogni giorno da Barcellona, ​​Valencia, Denia o dalla vicina Palma di Maiorca.

Se goderti le meraviglie di Ibiza non ti basta, si può sempre prendere un traghetto per visitare la vicina isola di Formentara per un’escursione giornaliera, e se ti rimane ancora la forza, ti invitiamo a goderti la sua fantastica vita notturna e ballare in uno dei suoi famosi locali notturni e discoteche.

 

 

 

 

 

 

 

  • Paella

è un piatto tradizionale della cucina spagnola, a base di riso, zafferano, verdure, carne o frutti di mare. È originario della Comunità Valenzana e successivamente si è diffuso in tutta la Spagna, acquisendo popolarità all’estero, in particolare nel bacino del Mar Mediterraneo e nell’America Latina.

 

  • Calamari fritti

 

  • Chorizo

indica numerosi tipi di insaccati e salsicce, di solito a base di carne bovina, suina e speziati con paprica, tipici della penisola iberica e di alcune ex colonie spagnole.

 

  • Gazpacho

è una zuppa fredda a base di verdure crude, molto apprezzata d’estate in regioni come l’Andalusia.

 

  • Patatas Bravas

sono una tapas spagnola a base di patata: tipici stuzzichini sfiziosi caldi o freddi serviti come aperitivo nei bar di tutta la penisola iberica.

 

  • Jamón Ibérico

è un tipo di prosciutto proveniente da un maiale di razza iberica, molto apprezzato nella cucina spagnola e nella cucina portoghese, dove è considerato un prodotto di alta cucina.

 

  • Pulpo a la Gallega

è un piatto tradizionale della cucina spagnola a base di polpo, originario della Galizia. In particolare, le province di Ourense e Lugo sono famose per la cucina di questo piatto. Viene servito solitamente come tapa.

 

  • Tortilla de patatas

è una frittata di uova e patate. Si tratta di una delle pietanze più classiche della cucina spagnola che si può trovare in qualsiasi bar o ristorante. Persino grandi cuochi come Ferran Adrià le hanno dedicato attenzioni particolari.

La temperatura e il tempo in Spagna

La temperatura media annua in Barcellona è di 15.6 °C.

Per confronto: Roma 16 °C, Milano 14.1 °C

Mese più caldo: Agosto (23.7 °C)
Mese più freddo: Gennaio (8.9 °C)

La temperatura massima dell’acqua in Barcellona è di 24 °C. Puoi farti un bagno a queste temperature.

Mesi con temperatura dell’acqua di almeno 17 °C (È possibile un bagno limitato):
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Mesi con temperatura dell’acqua di almeno 21 °C (adeguato per le vacanze al mare):
Luglio, Agosto e Settembre

Precipitazione

Precipitazioni annuali complessive: 628 mm in 72 giorni di pioggia

Per confronto: Roma 892 mm, Milano 805 mm

Non c’è stagione delle piogge (mesi con più di 175 mm di precipitazioni).

Mesi in cui sono possibili nevicate: Gennaio

Il sole

Secondo la nostra carta climatica, Luglio è il mese più soleggiato con una media di 10 ore di sole al giorno. In media, il sole splende 6.8 ore al giorno all’anno. Per confronto: Roma ha una media di 6,9 ore, Milano 6,2 ore.