Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

+39 080 237 20 46

LUN - VEN 09.30 - 19:30 SAB 09.00 - 13.00

Top
Francia - Goodays Tour Operator
fade
3458
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3458,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Home / Francia

Albania

La Francia è uno stato che include una grande varietà di panorami mozzafiato e città suggestive.
Questa nazione è tra le più importanti destinazioni turistiche al mondo, con oltre 90 milioni di visitatori all’anno. Basti pensare che la Tour Eiffel e la Gioconda sono famosi in tutto il mondo per giustificare la grande affluenza turistica di questo posto meraviglioso.
Il territorio francese conta 543965 km² e i 67 milioni di abitanti, per questo motivo è il secondo Stato più vasto e il terzo più popolato d’Europa. Da nord a sud è un grande contenitore di elementi come architettura, cultura, alta moda, poesia, musica, natura e gastronomia.
La Francia, con le sue regioni così vaste e differenti, accontenta tutti i gusti: gli amanti del buon vino e della cucina possono visitare le zone di Bordeaux o dell’Alsazia, gli appassionati della montagna preferiranno le Alpi francesi o i Pirenei, gli amanti della storia sceglieranno la Normandia, mentre chi preferisce il mare si tufferà nelle acque della Costa Azzurra o della Corsica, gli interessati all’architettura esploreranno la Valle della Loira e infine, per i più romantici e amanti della cultura, la scelta ricadrà su Parigi, sulla Bretagna e i colori della Provenza.

Parigi

Parigi, la capitale della Francia, è tra le mete più conosciute e visitate. A volte non bastano due settimane per visitarla tutta a causa della sua ricchezza di elementi, di segreti e angoli nascosti o sconosciuti da scoprire. Le principali attrazioni da vedere per chi la visita per la prima volta sono: la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, il Sacré-Cœur e il Museo del Louvre. Per gli habituè del luogo, invece, consigliamo la visita di posti meno turistici come il Marais, la Place de la Nation, Denfert-Rochereau e il Giardino del Lussemburgo. Per non perdersi nessun elemento di questa zona meravigliosa, si consiglia di vistare anche le città subito fuori Parigi come Vincennes, noto per il bosco e il castello, Montreuil, Neuilly-Sur-Seine e Neuilly.

 

Versailles

Località conosciutissima e da visitare a tutti i costi per la sua famosissima e bellissima reggia. L’atmosfera regale e da favola della reggia di Versailles fa sognare adulti e bambini. Il palazzo, costruito nel 1623, è noto per essere la dimora storica del re di Francia e soprattutto per la storia dei re Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI. Oggi è classificato come Monumento Storico ed è visitabile in quasi tutte le sue parti. Continuando la visita della città di Versailles è possibile visitare altri elementi attrattivi: la Place du Marché Notre-Dame, la Chiesa di Notre-Dame di Versailles e il municipio.

 

Mont Saint-Michel

Mont Saint-Michel è la meta turistica più conosciuta della regione della Normandia. La sua notorietà deriva dalla collocazione caratteristica su un isolotto nella Manica. Centro focale è il monumento storico rappresentato dalla caratteristica abazia posta in cima al paese, meta non solo di turismo ma anche di pellegrinaggio.

 

Saint-Tropez

Saint-Tropez è una delle città più famose della Costa Azzurra. La sua notorietà ha raggiunto l’apice per i film che vi sono stati girati e per i vip che trascorrono le loro vacanze.  Posti fondamentali da visitare sono la spiaggia di Pampelonne, il porto di Saint-Tropez, il faro di Camarat così come la Cittadella.  Non distante e ugualmente degna di nota c’è la città di Sainte-Maxime. Molto simile per bellezza ma molto più tranquilla ed economica di Saint-tropez è una valida alternativa per rilassarsi e godersi il mare della Costa Azzurra.

 

Falesie d’Etretat

Le falesie d’Etretat sono delle suggestive scogliere bianche a strapiombo sul mare scolpite dall’acqua, visitabili e dalla vista mozzafiato. Ogni falesia ha un nome che la contraddistingue: l’Arche, l’Aiguille, la Manneporte et la Falaise d’Amont. La curiosità di Etretat è che è diventata città turistica a seguito della fama delle falesie e tutte le attrazioni visitabili sono nate a posteriori. Le strade della città sono molto piccole ed è consigliabile percorrerle a piedi.

 

Vecchia Nizza

La parte più antica di Nizza è sicuramente tra le mete da visitare in Francia. Vecchia Nizza è un mix di negozietti artigianali tipici della Costa Azzurra e negozi e locali moderni. La città è situata a livello del mare al contrario di altre città del suo periodo che sono poste in altura.  La Vecchia Nizza ha solo 15 strade piccoline ma molto caratteristiche ed ospita anche il mercato del Cours Saleya, dove fanno acquisti anche gli abitanti di Nizza nuova.

 

Bordeaux

Bordeaux è una città situata sulla riva del fiume Garonne ed è famosissima per la produzione viticola francese. Gli elementi da visitare nella “Città del Vino” sono il Miroir d’eau (specchio d’acqua), il Grand Théâtre, i Belvedere, la Place de la Bourse o uno dei 350 edifici considerati Monumenti Storici. Bordeaux non è solo vino. La presenza dell’università la rende una città studentesca il cui cuore è ricco di bar, pub e discoteche. Nei paraggi è possibile visitare Cap Ferret con le sue spiagge e l’Île aux Oiseaux.

 

I vulcani dell’Alvernia

Si trovano nel I vulcani dell’Alvernia si trovano nel Massiccio Centrale e hanno tra i 65 milioni e 7000 anni e sono attualmente inattivi. La distribuzione dei 77 vulcani su diversi monti formano il Parco Naturale Regionale dell’Alvernia. Sono visitabili con molta cautela a causa della salita ostica, il livello di difficoltà del percorso è media.

 

Strasburgo

Strasburgo è una città che racchiude storia, cultura e gastronomia francese. I punti d’interesse di questa citta alsaziana sono la Cattedrale, il quartiere storico Petite France, la Place du Marché Gayot (chiamata PMG) e i tradizionali ristoranti chiamati «winstub».

 

Duna di Pilat

La duna di Pilat si trova nella città di Pyla sur Mer, nelle Lande di Guascogna nel Bacino d’Arcachon. È la duna più alta d’Europa (110 metri) ed è scalabile. Si trova in una posizione strategica tra foresta e mare e per questo è una meta molto amata dai turisti.

No Comments

Leave a Reply: