+39 080 237 20 46

Tour Montenegro

Descrizione del tour

Un viaggio affascinante nel cuore autentico dell’Adriatico balcanico: da Dubrovnik, la "Perla dell’Adriatico", con le sue mura maestose, il mare cristallino e il fascino senza tempo del suo centro storico, si entra in Montenegro lungo la splendida costa. Budva accoglie con le sue spiagge vivaci e la città vecchia circondata da mura, mentre Sveti Stefan e l’isola di San Nikola offrono scenari da cartolina, tra acque turchesi e lusso discreto. Si prosegue verso Kotor, incastonata tra le montagne e il mare, con le sue stradine medievali e la bellezza silenziosa delle Bocche. Infine si raggiunge Kolašin, tra le cime del Parco Biogradska Gora, per un'immersione nella natura incontaminata dei Balcani. Un itinerario che unisce mare e montagna, cultura e relax, in un viaggio suggestivo tra storia, bellezza e autenticità.

 

Dettagli del tour

Data di partenza

Numero ospiti

Durata del tour: 8 Giorni


Giorno
1
Arrivo a Dubrovnik (circa 70km)
Arrivo all'aeroporto di Dubrovnik e trasferimento in hotel. In caso di arrivo in hotel dopo le 21:00, sarà prevista una cena fredda in camera. Pernottamento in Budva.
Giorno
2
Budva/Sveti Stefan/Petrovac (circa 40km)
Dopo la colazione, passeggiata guidata nel centro storico di Budva. A seguire,escursione in barca nella baia, con visita sulle isole di Sveti Nikola e Sveti Stefan.Visita al monastero di Rezevici e proseguimento per Petrovac, antico villaggio di pescatori oggi divenuto rinomata località balneare, celebre per la spiaggia di sabbia rossa. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Giorno
3
Cetinje/Njegusi/Kotor (circa 90 km)
Partenza per Cetinje, antica capitale reale del Montenegro, per una visita della città. Il tour prosegue verso il villaggio di Njegusi, con degustazione del celebre prosciutto crudo montenegrino. Nel pomeriggio, arrivo a Kotor e tempo libero per una pausa caffè. Escursione in barca nella baia di Kotor, con visita al monastero di Nostra Signora delle Rocce e alla cittadina barocca di Perast. 
Giorno
4
Bar/ Lago Skadar (circa 120 km)
Dopo la colazione, partenza per Bar. Visita della città vecchia, situata ai piedi di un’antica fortezza arroccata sulle montagne di Rumija. Si prosegue verso il Lago Skadar, situato all'interno dell’omonimo parco nazionale. All’arrivo, escursione in barca tra paesaggi suggestivi e visita all’isola-prigione abbandonata, conosciuta come la “piccola Alcatraz del Montenegro”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno
5
Monastero di Ostrog (circa 120 km)
Colazione e partenza per il celebre monastero di Ostrog, santuario più importante della chiesa ortodossa serba, costruito nella roccia come un nido d' uccello. Visita guidata del sito e tempo libero per esplorare in autonomia . Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno
6
Ferrovia di Tito/Kolasin/Monastero di Moraca
Dopo colazione, giornata dedicata a un’esperienza unica: un viaggio panoramico in treno sulla storica ferrovia di Tito, da Bar a Kolasin, attraversando canyon e paesaggi montani spettacolari. Al ritorno, visita al Monastero di Moraca, uno dei più importanti del paese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
Giorno
7
Giorno libero
Giornata a disposizione per relax o attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno
8
Partenza/Aeroporto
Colazione in hotel e trasferimento autonomo all'aeroporto (possibilità di prenotare il trasferimento con supplemento). Fine dei servizi.

La quota comprende

  • Volo A/R dall’Italia con bagaglio a mano di piccole dimensioni;
  • Trasferimenti aeroporto/struttura/aeroporto;
  • Alloggio in hotel 4* in mezza pensione (colazione e cena);
  • Guida di lingua italiana dal giorno 2 (incontro in hotel tra le 08:30 e le 09:00);
  • Il giorno prima della fine del tour, la guida fornirà tutte le informazioni necessarie riguardo all'organizzazione del trasferimento;
  • Tasse di soggiorno;
  • Giro in barca nella baia di Budva;
  • Monastero di Rezevici;
  • Degustazione di prosciutto a Njegusi;
  • Giro in barca nel fiordo di Kotor (Kotor – Maria am Felsen – Perast);
  • Stari Bar; Parco Nazionale del Lago Skadar + giro in barca con aperitivo;
  • Ingresso e trasferimento in minibus al monastero di Ostrog;
  • Viaggio in treno sulla ferrovia di montagna di Tito e ingresso al Monastero di Moraca;
  • Assicurazione medico bagaglio.  

La quota non comprende

  • Extras personali, escursioni facoltative e assicurazione;
  • Assicurazione annullamento del 3.5% sul totale. 

Resta aggiornato su tutte le nostre offerte

Iscriviti alla newsletter

Da oltre trent'anni, siamo la tua guida per scoprire le destinazioni più affascinanti del mondo.
Resta in contatto con noi per sognare insieme la tua prossima avventura!

newsletter