Un viaggio affascinante nel cuore autentico della Romania: dalla vibrante energia contemporanea di Bucarest al misterioso fascino del Castello di Bran, passando per l’eleganza mitteleuropea di Sibiu, l’atmosfera letteraria di Bistri?a e le profonde radici spirituali di Radau?i. Un itinerario completo tra arte, cultura, architettura e tradizione, immersi in paesaggi incantevoli, borghi medievali, chiese fortificate e monasteri secolari, che raccontano l’anima profonda di una Romania ricca di storia, leggende e bellezza ancora tutta da scoprire.
Consulta l'itinerario
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Brasov. Giunti a Brasov, visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa San Nicolae, la prima scuola romena (XV sec – solo esterno), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la più grande chiesa gotica della Romania e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, meglio conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Partenza per Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Cena e pernottamento a Sinaia presso hotel ALEXANDRION EXPERIENCE 4*.
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
Dettagli
Resta aggiornato su tutte le nostre offerte
Da oltre trent'anni, siamo la tua guida per scoprire le destinazioni più affascinanti del mondo.Resta in contatto con noi per sognare insieme la tua prossima avventura!