Un viaggio affascinante nel cuore autentico della Scozia: dalla vivace eleganza storica di Edimburgo alle terre selvagge delle Highlands, passando per i castelli avvolti nella nebbia, i laghi leggendari come Loch Ness e i villaggi pittoreschi delle isole Ebridi. Un itinerario che unisce natura maestosa, tradizioni antiche, folklore celtico e un patrimonio culturale ricchissimo, tra cornamuse, whisky torbati, abbazie in rovina e paesaggi mozzafiato. Un’esperienza immersiva che racconta l’anima profonda di una Scozia misteriosa, fiera e incantevole, tutta da scoprire.
Consulta l'itinerario
Dopo colazione, incontro con guida e si parte verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione. Cena e pernottamento: Hotel nell’area della costa ovest.
Dettagli
Resta aggiornato su tutte le nostre offerte
Da oltre trent'anni, siamo la tua guida per scoprire le destinazioni più affascinanti del mondo.Resta in contatto con noi per sognare insieme la tua prossima avventura!