Un viaggio affascinante nel cuore del Grande Nord: da Reykjavík, la vivace capitale con i suoi musei moderni e le case colorate affacciate sull’oceano, alla costa sud dell’Islanda, dove scenari spettacolari si susseguono tra campi di lava, scogliere a picco e spiagge di sabbia nera. Prosegui verso le lagune glaciali come Jökulsárlón, dove iceberg galleggianti creano paesaggi surreali ai piedi di immensi ghiacciai. Un tour che ti porterà tra paesaggi primordiali, villaggi di pescatori e aurore boreali danzanti, dove la forza della natura, la cultura nordica e le tradizioni ancestrali si fondono in un racconto senza tempo, tra il fascino delle terre estreme e i miti che hanno forgiato l’anima dell’Islanda.
Consulta l'itinerario
Trasferimento dall’aeroporto di Keflavík fino alla vostra sistemazione a Reykjavík con il Flybus (incluso). Pernottamento in hotel a 3* a Reykjavík (Hotel Klettur o simile).
In questa giornata completeremo il nostro tour attorno all’Islanda. Da Akureyri attraverseremo la regione dello Skagafjörður fino a raggiungere lo Hrútafjörður, la regione in cui è allevato il maggior numero di cavalli dell’isola. Ci fermeremo allo spettacolare canyon di Kolugljúfur, e dove si trovano le cascate di Kolufossar, un luogo ancora un po’ secreto, in Islanda. Proseguendo verso sud ci potremo fermare presso il cratere vulcanico di Grábrók, dove avremo la possibilità, volendo, di fare una piccola camminata a piedi. Arriveremo nel pomeriggio a Reykjavík per trascorrere l’ultima notte in Islanda. Pernottamento a 3* a Reykjavik. Hotel Klettur o simile.
Dettagli
Resta aggiornato su tutte le nostre offerte
Da oltre trent'anni, siamo la tua guida per scoprire le destinazioni più affascinanti del mondo.Resta in contatto con noi per sognare insieme la tua prossima avventura!