Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

+39 080 237 20 46

LUN - VEN 09.30 - 19:30 SAB 09.00 - 13.00

Top
Portogallo - Goodays Tour Operator
fade
3463
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3463,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Home / Portogallo

Albania

Il Portogallo è uno stato ricco di angoli da scoprire ancora poco conosciuti, tradizioni dalle radici lontane e architettura elegante e semplice.
Le attrattive del luogo sono varie e accontentano tutti i gusti: città caratteristiche, spiagge cristalline e infinite e grandi parchi dove rilassarsi e godere dell’aria pura.

Lisbona

La capitale, Lisbona, è una meta immancabile del tour del Portogallo. Il suo aspetto è molto pittoresco con gli edifici dalle pareti coloratissime, i tram gialli, le stradine in salita con tante scalinate, i belvedere del quartiere Alfama e il panorama che si affaccia sul Tejo. Luoghi d’interesse sono il Castello di Sao Jorge e il Barrio Alto per assistere ad uno spettacolo di Fado tipico portoghese.

Porto

Porto è una città da visitare per due motivi: il vino e gli azulejos (piastrelle colorate). Infatti, passeggiando per le strade barocche di questo paese è possibile scovare le caratteristiche “piastrelle” colorate che rendono Porto davvero pittoresca. Arrivando nei punti dove il panorama è stupefacente, potrai accompagnare questo momento con una degustazione di vino locale e francesinha.

Sintra

Ai piedi del Castello dos Mouros nasce Sintra, una piccola cittadina immersa nel Parque Natural de Sintra-Cascais. Un paese davvero caratteristico per gli scenari fiabeschi tra paesaggi e panorami dove è possibile visitare il coloratissimo Palacio de Pena, la Quinta da Regaleira, il palacio National e il Palazzo di Monserrate.

Obidos

I colori e le decorazioni sono la caratteristica principale del Portogallo. Infatti Obidos ne è la rappresentazione con le sue casette dipinte con i tetti rossi e Porta da Vila decorata con i tipici azulejos che raffigurano la passione di Cristo. Degni di visita sono anche il castello e le mura.

Alentejo

L’Alentejo è una parte del Portogallo disseminata di spiagge, campi di girasoli e uliveti.
I borghi presenti sono pressoché isolati ma regalano panorami suggestivi. Per questi motivi puoi goderti a pieno queste caratteristiche attraversando il Parco Naturale del Sud Ovest Alentejano percorrendo la Rota Vicentina fino a Capo San Vincente.

Algarve

Nella parte più a sud del Portogallo è possibile visitare la regione dell’Algarve con la sua capitale Faro. In questa zona sono presenti alcune delle più belle spiagge del mondo.

Isole del Portogallo

Il Portogallo ha due arcipelaghi importanti da visitare: Madeira e Azzorre.
Madeira si affaccia sulla costa marocchina ed è composta da tre isole imperdibili per la loro bellezza, Porto Santo, Desertas e l’omonima Madeira. Oltre alla bellezza paesaggistica, questo arcipelago è amato da chi preferisce il mare, gli sport acquatici e il trekking favorito dai percorsi naturalistici e dal clima soleggiato.
L’arcipelago delle Azzorre, invece, è composto da 9 isole Corvo, Flores, Faial, Pico, Graziosa, Sao Jorge, Terceira, Sao Miguel e Santa Maria. L’origine vulcanica di queste terre, rende le Azzorre un’isola dalle spiagge molto caratteristiche e dalla natura selvaggia e incontaminata. Ideale per gli amanti della natura, è possibile avvistare tante varietà di pesci e mammiferi, sorgenti di acqua calda ma anche un mix di culture e tradizioni tutte da vivere.

No Comments

Leave a Reply: