Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

+39 080 237 20 46

LUN - VEN 09.30 - 19:30 SAB 09.00 - 13.00

Top
Bulgaria - Goodays Tour Operator
fade
3455
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3455,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Home / Bulgaria

Albania

Dalla pianura attraversata dal Danubio alle alture dei Balcani e dei Rodopi, fino alle spiagge affacciate sul mar Nero, la Bulgaria è costellata di città accoglienti e ricche di storia, pronte a ospitarti per la tua prossima vacanza.

Se sei alla ricerca di un’esperienza selvaggia, devi assolutamente esplorare le due catene montuose che si estendono da ovest fino al centro della Bulgaria.

I Balcani regalano paesaggi mozzafiato che sembrano venire fuori da un racconto fantasy. Tra laghi cristallini e versanti alpini fitti di foreste, ti perderai tra i percorsi escursionistici verso vette dall’indescrivibile bellezza.

In inverno, poi, il sud della Bulgaria offre impianti sciistici molto ambiti, soprattutto sul massiccio del Pirin, dove le cime più alte superano i 2000 metri di altezza. La stazione sciistica più richiesta è Bansko per via dei suoi 75 chilometri di piste adatte per tutti i tipi di sciatori, dai principianti ai più esperti.

Ma spostandoti verso est, verrai accolto dalle soleggiate spiagge che si bagnano nel mar Nero. Basse e sabbiose, ti abbracceranno nel loro tepore e qui potrai abbandonarti al relax di una vacanza da sogno. Anche gli amanti della natura incontaminata non rimarranno delusi dalle calette delle città di Varna, sempre poco affollata e in cui godersi il piacevole suono delle onde del mare, e di Burgas, luogo ideale per fare kitesurf.

E non perderti lo spettacolo delle città bulgare di notte! I locali sono un mix perfetto tra le antichissime tradizioni e la modernità, il posto perfetto in cui fare amicizia con gli ospitali cittadini e gustare un bicchiere del rinomatissimo vino bulgaro, la cui coltura risale all’epoca dei Traci (I millennio a.C.).

Concediti una vacanza da sogno, visita la Bulgaria!

Sofia

Sofia, capitale della Bulgaria, si espande alle pendici del monte Vitosha. Fondata dai Traci più di 30.000 anni fa, è una delle città più antiche d’Europa. Tra le tappe da non perdere assolutamente ci sono: la visita ai resti della fortezza di Serdica, nucleo originario della città; la cattedrale neo-bizantina Alexander Nevsky, una delle più grandi chiese ortodosse al mondo; il Museo Archeologico Nazionale che conserva reperti risalenti alla dominazione tracia fino al Medioevo.
Al X secolo risale il nucleo principale del monastero ortodosso più grande, bello e imponente di tutta la Bulgaria, dichiarato patrimonio UNESCO. Il Monastero di Rila è stato edificato a ben 1.200 metri d’altezza, all’interno del magnifico Parco Nazionale di Rila. Oltre al Monastero, il Parco Nazionale custodisce tesori naturali di inestimabile valore, che potrai scoprire inoltrandoti nei numerosi sentieri di trekking e hiking percorribili.

Plovdiv e Veliko Tărnovo

Fondata su sette colli, Plovdiv è la seconda città della Bulgaria. Insieme a Matera, nel 2019 è divenuta Capitale europea della Cultura. La sua storia millenaria si fonde perfettamente con la modernità, dando come risultato una città piena di stimoli culturali e sociali. Non molto distante da qui, potrai vivere un’emozionante avventura tuffandoti nel passato. Vicino alla città di Kazanlâk si trova la meravigliosa “Valle dei Re Traci”, una valle costellata di antichissime tombe, scoperta all’inizio del XXI secolo e ancora in via di scavo. Una delle più antiche è la tomba di Sveshtari, risalente al 300 a.C. e riconosciuta patrimonio UNESCO.
Un’altra fantastica città da visitare, non molto distante da qui, è l’antica capitale bulgara Veliko Tărnovo. Storia e vita notturna si confondono tra le sue strade meravigliose, da cui si scorge in lontananza la meravigliosa fortezza di Tsaravets, costruita durante il Secondo Impero Bulgaro (1185-1393).

Sozopol

Una delle città più antiche della costa bulgara è certamente Sozopol, i cui primi insediamenti risalgono all’Età del Bronzo. Ancora visibili sono le sue primissime mura, che abbracciano amorevolmente la città. Soltanto visitandola si può capire per quale motivo il centro storico di Sozopol sia stato dichiarato Riserva Naturale. Qui sono conservate circa 180 abitazioni in pietra e legno, risalenti al XVIII e al XIX secolo, costruite in uno stile chiamato “Scuola del Mar Nero di architettura”. Oltre a perdersi tra le stradine, qui puoi rilassarti su una spiaggia assolata e rilassarti tra le onde cristalline del mar Nero.

Varna e Balčik

Sulla costa del mar Nero non mancano imperdibili località balneari da visitare assolutamente. Varna è una delle città bulgare più popolose e grandi. È famosa, più che per le sue spiagge, per la grande varietà di servizi termali. Il complesso più importante e suggestivo è quello che ospita delle autentiche terme romane, dove le pareti sono rivestite di lastre di marmo e mosaici coloratissimi. Spostandosi a nord di qualche chilometro, sempre sulla costa, si trova un gioiellino come Balčik, che ospita il palazzo “Nido Tranquillo”, progettato dalla Regina Maria di Romania; il palazzo può essere considerato un vero e proprio villaggio, all’interno del quale si trovano diverse ville residenziali, un monastero, una fonte sacra, una cappella, serre e giardini rigogliosi.

Riserva Naturale di Kaliakra

Lo spettacolo della natura più viva e selvaggia non si trova solamente nell’entroterra. È proprio sulla spiaggia che nasce la Riserva Naturale di Kaliakra. Il suggestivo paesaggio a strapiombo sul mare è il luogo ideale in cui ammirare numerose specie di uccelli migratori e delfini. Insieme alla natura, si sono conservate anche tracce di dominazioni antiche: sparsi per tutto il territorio ci sono reperti di inestimabile valore.
Non molto distante puoi visitare anche il sito archeologico noto come la “Troia Bulgara” e il lago Durankulak, dove gli appassionati non rimarranno delusi dalla varietà di specie rare di pesci, anfibi, uccelli e piante che popolano l’habitat, rendendolo unico nel suo genere.

No Comments

Leave a Reply: