Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top
Istanbul - Goodays Tour Operator
fade
3459
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3459,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 
Home / Istanbul

Istanbul

Istanbul, città tra due mondi. Adagiata sulle sponde del Bosforo, è come sospesa tra la cultura asiatica e quella europea. Capitale di tre imperi, Istanbul è da sempre un crocevia di popoli, culture e religioni, una mescolanza che ha dato vita ad una bellezza indescrivibile. Quella che è stata l’antica capitale dell’Impero Romano e Ottomano (una volta Bisanzio e Costantinopoli) è oggi un susseguirsi di grandi cupole, chiese cristiane, moschee meravigliose e harem, in un centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco; la città capoluogo dell’omonima provincia ed è il principale centro finanziario e culturale della Turchia.

situata a nord-ovest del Paese e si estende lungo lo stretto del Bosforo, alla cui estremità meridionale c’è il porto naturale del Corno d’Oro. Lo Stretto del Bosforo è la striscia d’acqua che separa l’Europa dall’Asia e Istanbul si trova proprio qui. Si estende infatti tra due continenti con l’aspetto dell’uno e dell’altro. Oggi Istanbul è il principale centro economico, culturale e religioso della Turchia, che occupa la parte più occidentale dell’Asia, confinando con diversi mari: a nord con il Mar Nero, a sud con il Mar Mediterraneo e ad ovest con il Mar Egeo. Per questo Istanbul è una meta perfetta per le crociere.

Fondata intorno al 660 a.C., con il nome di Bisanzio, ebbe subito grande importanza per la sua posizione sul Mar NeroIstanbul è stata per molti secoli uno dei “centri” del mondo: prima capitale dell’Impero Romano d’Oriente dal IV secolo e per tutto il Medioevo, poi centro dell’immenso Impero Bizantino e infine capitale dell’Impero Ottomano. La sua storia inizia nel VII secolo quando fu fondata dai coloni greci, come Bisanzio. Fu rifondata poi da Costantino nel 330 d.C. diventando capitale dell’Impero Romano d’Oriente. Per la sua posizione tra due mari e continenti, ormai Costantinopoli, divenne il centro del Mediterraneo. Con l’Impero Bizantino prima e quello Ottomano dopo, la città si arricchì di opere grandiose, come la Moschea Blu, il Gran Bazar e il palazzo del Sultano di Topkapi, per poi ricevere l’influenza artistica europea, da ammirare nella residenza imperiale di Dolmabahce. Il nome Istanbul fu dato dopo la caduta dell’Impero Ottomano nel 1922, quando la città perse il ruolo di capitale.

Oltre a essere la più grande città ed ex capitale politica del paese, Istanbul è sempre stata il centro della vita economica della Turchia grazie alla sua posizione di incrocio di terre internazionali e rotte commerciali via mare. Sempre da un punto di vista economico, la città di Istanbul è anche la più ricca del paese.