Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top
Bodrum - Goodays Tour Operator
fade
3457
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-3457,mkd-core-1.2.2,mkdf-social-login-1.3.1,mkdf-tours-1.4.2,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-2.0,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 
Home / Bodrum

Bodrum

La penisola di Milasa ospita una tra le più moderne località balneari della Turchia: Bodrum. Questa città oggi viene considerata la più bella città della costa turca. E’ caratterizzata, infatti, da un imponente porto e da un bellissimo lungomare sul quale sono ormeggiati numerosi e splendidi caicchi.  In questa zona si susseguono anche eleganti boutique, botteghe di artigianato oltre a numerosissimi ristoranti di ogni tipologia, cafè e locali notturni.

Da molti anni meta del turismo internazionale, nonché di quello domestico, grazie alle sue bellissime spiagge e ad un mare cristallino, Bodrum è considerata la meta prediletta dai vip turchi. Ma anche dal jet-set internazionale, come Dolce&Gabbana, Armani, Tina Turner, Paris Hilton e molti altri.

Bodrum era Alicarnasso. Già in antichità un luogo prescelto, una delle città più importanti dell’Antica Grecia, poi passata, attraverso eventi storici rilevanti e disastrosi, al nuovo Stato della Turchia. E’ la patria di Erodoto, il padre della storia, e di Dionisio, retorico greco dell’età Romana. Ma è anche il luogo dove sorgeva una delle Sette Meraviglie del mondo anticoil Mausoleo di Alicarnasso.

Uno degli aspetti più significativi di questa penisola Turca è quello di offrire, oltre ad innumerevoli occasioni di svago ed un’esuberante vita notturna, tranquille spiaggette e baie incontaminate. Al contempo regala la possibilità di scoprire, a breve distanza, l’autentico modo di vita turco e le sue tradizioni rurali.

Oltre alla famosissima Bodrum, conosciuta anche come l’antica Alicarnasso, lungo questa splendida porzione di costa turca si trovano numerose altre località. Ad esempio, la più tranquilla Bitez o la vivace Gumbet, le quali offrono la possibilità di trascorrere una vacanza in Turchia a seconda dei propri gusti e necessità senza tuttavia allontanarsi troppo dalla città principale.

Il Sole”, è questa una delle caratteristiche principali e maggiormente apprezzate della penisola. Il clima è mediterraneo con un’estate molto lunga. La stagione, infatti, inizia già a Marzo e si inoltra fino alla fine di Novembre. La primavera e l’autunno sono caratterizzate da giornate di sole con temperature intorno ai 30 gradi, mentre a Luglio e ad Agosto si arriva facilmente anche a 40 gradi e con un tasso di umidità a volte molto elevato .

A differenza delle isole greche del Dodecanneso, dove il meltemi aiuta a sopportare bene anche le temperature più elevate, Bodrum si trova in una posizione più riparata e meno ventilata, dunque molto più calda e umida. A fine stagione si può incappare in qualche ora di pioggia solamente a partire da fine Ottobre. Ma la stagione delle piogge e il freddo non iniziano prima di Dicembre, dando poi spazio all’inverno, che tuttavia si presenta con un clima mite fino a Marzo.